PRP Plus - Medicina Rigenerativa

Il trattamento PRP consiste in una mesoterapia a livello del cuoio capelluto.

Tra gli elementi corpuscolati del sangue si trovano le piastrine responsabili, tra l’altro, dei processi di coagulazione del sangue.E’ dimostrato scientificamente che esse sono pure responsabili della “produzione” di fattori di crescita che influenzano la rigenerazione tissutale. Tramite protocolli precisi medici è possibile estrarre dal sangue questi fattori di crescita che, debitamente inoculati nel derma determinano importanti processi di rigenerazione cutanea con conseguente effetto rinvigorente della cute.

Allo stesso modo , in tricologia, trattamenti di mesoterapia sul cuoio capelluto determinano un “ringiovanimento” del bulbo pilifero e dei suoi annessi cutanei.
In tricologia l’effetto del PRP determina un miglioramento qualitativo dei capelli con aumento del calibro del fusto, una maggiore forza dei bulbi capilliferi e un allungamento della fase di crescita (fase anagen) del capello.
Tutto ciò comporta un effetto estetico positivo per la lotta alla calvizie.

Al TricoCenter si praticano trattamenti al PRP sia a corredo dell’autotrapianto, sia come trattamento di preparazione all’autotrapianto ma anche a coloro che semplicemente vogliono vedersi una capigliatura più folta e sana.

A PROPOSITO DI MEDICINA RIGENERATIVA

Come in quasi tutti i campi della medicina, anche nella terapia dell’alopecia in generale, le possibilità sono molteplici. Oltre alle terapie trico-dermatologiche e chirurgiche, che applichiamo da molti anni e che si sono di molto evolute nel tempo, la terapia rigenerativa si è affacciata sulla scena in tempi più recenti.

In cosa consiste? Quando è efficace?

La terapia rigenerativa si basa sull’azione di fattori e cellule “stimolanti” che ognuno di noi possiede naturalmente e che con il trattamento vengono concentrate nella zona anatomica in cui il loro lavoro deve essere svolto. A questi fattori vengono di volta in volta aggiunti altre sostanze che risultano in deficit nel singolo soggetto come ad esempio alcuni minerali, alcuni aminoacidi o determinate vitamine. In pratica non si applica a tutti lo stesso “protocollo”, ma si trova la migliore combinazione terapeutica per ciascuno. Tutto questo per massimizzare gli effetti benefici e limitare la assunzione di sostanze inutili. Quindi dopo un’accurata analisi della vostra situazione ed aver individuato i deficit da correggere sarà formulata la soluzione più adatta al vostro caso.

La seconda domanda mi sembra altrettanto importante: l’efficacia della terapia rigenerativa non è sempre la stessa; vi sarà capitato di sentire o di leggere di persone che, dopo essersi sottoposte a terapie di questo genere, hanno riferito risultati deludenti. Questo non significa che la terapia è da buttare, significa che molto probabilmente è stata applicata al paziente “sbagliato”. Se curo per artrosi una polmonite non mi posso aspettare un successo!

Per qualunque informazione circa modalità di trattamento, tempi, costi, insomma per qualsiasi domanda non esitate a contattarci senza alcun impegno. Scoprite che cosa è realmente a terapia rigenerativa.

Affidati senza pensieri ai nostri esperti che sapranno consigliarti sulla migliore metodica per risolvere il tuo problema.

Le testimonianze dei nostri clienti


Il nostro staff di esperti per te!